Al sole senza rischi

14962358_m

Finalmente l’estate è arrivata!

Sono in molti a preferire le spiagge, perché magari amanti della tintarella e dell’acqua salata. Stare in spiaggia a prendere il sole influisce positivamente sul tono dell’umore e sull’assorbimento di alcune vitamine, ma ci sono anche rischi a cui è bene fare attenzione.

Il calore eccessivo comporta un dispendio eccessivo delle nostre riserve d’acqua, la pressione sanguigna può scendere, possiamo avvertire pesantezza alle gambe o peggio ancora rincasare con un colore di pelle rosso “valentino”.

Vorresti abbronzarti e rilassarti tranquillamente in spiaggia senza preoccuparti delle conseguenze?

A volte una buona crema solare non basta. Di fondamentale importanza è l’idratazione. Anche se durante il giorno non dovessimo avvertirne il bisogno è importantissimo bere poco e spesso, possibilmente bibite a temperatura ambiente.

Consumare frutta e verdure fresche ci aiuta a mantenere il nostro organismo in un buon equilibrio in termini di Sali minerali e acqua, indispensabili per stare sotto il sole in sicurezza.

Meglio evitare le ore più calde, i raggi solari in quelle ore sono dei nemici per la salute e non migliorano di certo l’aspetto della nostra pelle! Possiamo approfittare delle ore più calde per stare all’ombra e massaggiarci le gambe con un buon olio, favorendo così l’idratazione della pelle e la circolazione linfatica.

Possiamo preparare a casa un olio specifico. Basterà procurarsi dell’olio di mandorle (si trova a prezzi abbordabili) e aggiungere qualche goccia di Olio essenziale di cipresso e menta piperita.

Si massaggiano le caviglie e si sale verso l’alto. Se invece preferiamo rinfrescare la pelle e lenire i primi rossori sarà indispensabile andare in spiaggia con un buon gel all’aloe, miracoloso anche in caso di scottature!

Se invece amate il relax totale senza preoccuparvi dell’automassaggio vi consigliamo un prodotto utilissimo, efficace nel favorire e migliorare la circolazione e soprattutto estremamente pratico, scopri di cosa di tratta.

Al prossimo appuntamento

Ti è stato utile il nostro articolo? Vuoi essere sempre informato sui prodotti per il benessere e i consigli per rimanere in forma? Seguici sul nostro sito, ti terremo aggiornato ogni settimana!